Ecco la nostra storia

Costituiamo il Mondo di Emma nell’ottobre 2018 anche se in realtà nasce nelle nostre menti poco dopo l’arrivo di Emma nelle nostre vite a gennaio 2017.
Eravamo due neo genitori con la voglia di poter offrire il meglio alla nostra bimba. Avevamo a casa tutto quello che si trova nelle più comuni case, ma qualcosa non funzionava. Qualcosa ci stava stretto e così tra una notte insonne e l’altra abbiamo iniziato a leggere, a studiare, a scoprire. Parlando con altri genitori, che provavano le nostre stesse emozioni, abbiamo scoperto altri approcci, altri stimoli e con essi abbiamo scoperto la nostra strada di genitori.
Ci siamo così avvicinati all’approccio Montessoriano appoggiando l’Educazione Dolce.

Abbiamo iniziato, senza nemmeno accorgercene, a creare un mondo diverso, un mondo per Emma poi diventato il Mondo di Emma.
Un mondo che profuma di libertà di movimento, accettazione delle emozioni, in tutte le sue sfaccettature.
L’abbiamo sempre lasciata libera di sperimentare e crescere in autonomia e man mano che lei cresceva e rafforzava la sua personalità, aumentava anche la nostra certezza che la strada che stavamo percorrendo era, ed è, quella giusta.

E in noi aumentava l’esigenza di poterci confrontare con altri genitori e poter parlare loro del nostro approccio. Così parola dopo parola nasce un’azienda familiare fondata da mamma Egle e papà Emilio; ovviamente supervisionata da Emma.
Siamo una mamma e un papà: progettiamo, ideiamo e realizziamo materiale col quale cresciamo i nostri stessi bambini.
Dal 2018 a oggi ne abbiamo percorsa davvero tanta di strada.
Abbiamo cambiato laboratorio, abbiamo cambiato casa, abbiamo ampliato la nostra famiglia grazie all'arrivo di Elisa nel 2020 e Elena nel 2022.
Sola una cosa non è cambiata mai: la nostra passione e dedizione a questa azienda che cresce ogni giorno di più insieme a voi e sopratutto grazie a voi che continuate a sceglierci.
Scopri i nostri prodotti
-
Arredo nido
Il meglio per poter creare il tuo spazio 0-3